BAKUCHIOL, estratto naturale che stimola la produzione di collagene, ad azione antiossidante.
I cosmetici a base di bakuchiol sono tra i più ricercati in rete. Si tratta di un attivo beauty paragonabile al retinolo per il suo potente effetto levigante e anti rughe. Ma, a differenza del retinolo, il bakuchiol è di origine vegetale, oltre che tollerato da ogni tipo di pelle. Più precisamente, viene ricavato dalle foglie e dai semi della pianta asiatica Psoralea Corylifolia. I suoi benefici in ambito skincare sono numerosi: ad azione antinfiammatoria e antiossidante, ha anche un effetto lenitivo, riduce la visibilità di linee sottili e rughe e contrasta le macchie scure. Aiuta anche in presenza di imperfezioni da acne, a patto che non sia attiva. Utilizzato da secoli come rimedio di bellezza nelle pratiche ayurvediche, viene oggi proposto da sempre più marchi cosmetici. A differenza del retinolo non è fotosensibile, il che significa che è possibile utilizzare un prodotto a base di bakuchiol anche di giorno, senza correre il rischio di macchiare la pelle.
COLLAGENE di origine vegetale e ACIDO IALURONICO: contribuiscono all’aumento di elasticità ed idratazione del viso, stimolando il rinnovamento cellulare.
TE’ MATCHA: dalle proprietà antiossidanti e protettive
AMAMELIDE e CENTELLA: estratti naturali ad azione lenitiva* e calmante*
FUNZIONALITA': Minimizza macchie, pori, imperfezioni e discromie, contrasta i segni del tempo e il fotoinvecchiamento, riduce la comparsa di linee sottili e rughe regalando un incarnato luminoso e una grana uniforme.