newsletter.confirm
L'uso del Monoi de Tahiti, tramandato sino a noi dai tempi più remoti, costituisce un aspetto tipico della cultura polinesiana che ne prevede l'impiego per la bellezza e la profumazione della pelle e dei capelli.
In lingua polinesiana "Monoï" significa "olio profumato" e infattiè ottenuto dal felice connubio fra due prodotti caratteristici di quelle isole: la noce di Cocco (Cocos nucifera) e il fiore di Tiaré (Gardenia tahitensis).
La polpa delle noci di Cocco, ripulite della loro parte più esterna, viene messa a essiccare al caldo sole dei tropici e quindi lavorata per estrarne il prezioso olio dalle ben note proprietà vellutanti e protettive.
Nell'olio così ottenuto vengono posti a macerare i fiori di Tiaré, emblema di Tahiti e ornamento caratteristico delle donne polinesiane, che lo arricchiscono della loro fragranza calda e inebriante.
Versare nella bottiglia del profumatore a bastoncini fino a riempirlo.
Qualche consiglio
Ottimizza la resa e la durata tenendo sempre il flacone con circa 3/4 di soluzione rabboccandolo con la Ricarica: è conveniente e riduce gli sprechi!
Inoltre posiziona il diffusore al centro della stanza e ad altezza uomo, lontano da fonti di calore e non in corrente.
Sostituisci i midollini quando risultano troppo impregnati e ricordati di non buttarli, puoi utilizzarli per profumare i tuoi cassetti! Basterà riporli all'interno del cartoncino facendo attenzione a non intaccare nessuna superficie e tessuto.
Pericolo Uso esterno. Non ingerire. Liquido e vapori facilmente infiammabili. Può provocare una reazione allergica cutanea. Provoca grave irritazione oculare. Conservare fuori dalla portata dei bambini. Non farne uso diverso da quello previsto.
Contiene/Contains: Etanolo, Litzea Cubeba.
Contiene/Contains: benzyl 2-hydroxybenzoate, 2-benzylideneheptanal, Idrossicitronellale puro, Aldeide ciclamino.
Può provocare una reazione allergica.