newsletter.confirm
D-RIBOSIO PURO POLVERE, QUALITA' FARMACEUTICA
A temperatura ambiente, il ribosio appare come una polvere bianca inodore, che si scioglie in acqua ed ha un sapore dolciastro.
A cosa serve il ribosio
Il ribosio serve principalmente a produrre le molecole di ATP, che forniscono all’organismo le energie per le funzioni vitali di base come la respirazione, l’attività celebratale e il movimento. Se non ci fosse ATP, le cellule non potrebbero funzionare bene e morirebbero.
In generale il ribosio aumenta l’energia, le prestazioni fisiche, il recupero dei muscoli, la pesantezza dei muscoli e aiuta a contrastare la stanchezza.
In particolare, il ribosio stimola la produzione di energia e di glucosio in fasi di digiuno o di aumento di fabbisogno, sintetizza l’ATP, gli acidi nucleici e gli amminoacidi, regola gli stati ossidativi delle cellule.
Tra i benefici del ribosio, vi è il rafforzamento del cuore e della salute del sistema cardiovascolare in generale.
CONFEZIONE IN SACCHETTO RICHIUDIBILE DA 500 G
- ipoglicemia temporanea (basso livello di zucchero nel sangue), che si può evitare combinando l'assunzione con un succo di frutta.
- feci molli. Questo effetto collaterale è stato segnalato solo quando sono state assunte dosi molto elevate (oltre 10 grammi).