newsletter.confirm
RHODIOLA ROSEA
Integratore alimentare a base di Rodiola Estratto Concentrato e titolato
Confezione 60 compresse
La rodiola, pianta che agisce come adattogeno e tonico, è utilizzata per rafforzare l’organismo ma anche per stabilizzare l’umore, con caratteristiche simili a quelle del più famoso e utilizzato ginseng o dell’eleuterococco, e qualche importante differenza.
Tra i principi attivi più interessanti della rodiola troviamo il salidroside, sostanza in grado di agire su adrenalina, serotonina e dopamina, migliorando le funzioni metaboliche dell’organismo da una parte e agendo su stati di umore basso dall’altra.
Definita un “adattogeno” perché utile a calibrare la risposta dell’organismo allo stress migliorandone la resa e facendo percepire meno il senso di fatica e la stanchezza.
Questa pianta ha infatti un effetto energizzante, antiossidante e aiuta anche il sistema immunitario nella quotidiana difese dagli agenti patogeni. Preziosa per il sistema nervoso, agendo sulla serotonina, è in grado anche di aiutare in caso di ansia o lieve depressione, con effetti benefici anche sulla memoria e a concentrazione.
Bassi livelli di serotonina sembrano essere anche correlati all'aumento della fame e alla cosiddetta ''fame nervosa'' con spiccato desiderio di dolci e carboidrati.
La rodiola è una pianta che pare svolgere benefici effetti sulla sfera sessuale in una duplice modalità: da una parte è generalmente utile per tonificare il desiderio, dall’altra coadiuva la circolazione sanguigna, risultando così di utilità in eventuali problemi di erezione, soprattutto quelli legati alla sfera psichica.
La rodiola può essere una buona alleata anche di chi deve perdere peso visto il suo effetto ottimizzante sul metabolismo corporeo. Naturalmente va associata alla giusta alimentazione e ad una regolare attività fisica.