newsletter.confirm
PROPOLIS, portentoso, naturale …
La composizione della propoli cambia a seconda della vegetazione locale. Si possono però distinguere due “famiglie” principali di propoli. Nelle regioni a clima temperato, in Asia, Europa e America la fonte dominante di propoli sono le gemme di pioppo.
L'assunzione del propolis contribuisce anzitutto ad innalzare le difese del sistema immunitario. L'impiego del propolis si è rivelato prezioso come coadiuvante delle ripresa del fisiologico benessere, secondo la letteratura scientifica disponibile, in caso di disturbi della stagione fredda (influenza e del raffreddore, alte e basse vie respiratorie), afte dolorose, herpes (o "febbri") labiali. Questa resina giova anche alla salute dello stomaco.
20 Gocce da una a tre volte al giorno, pura oppure su un cucchiaio di miele.
Note:
la tintura di Propoli è prodotto con resina che non è solubile in acqua. Versando le gocce in un bicchier d'acqua essa tende a creare una 'patina' sul bicchiere. Il modo migliore di assumerla è su un cucchiaio di Miele.
Per la sua natura resinosa e la caratteristica colorazione bruna, si consiglia di non utilizzare per un periodo dopo lo sbiancamento dei denti (come è consigliato per thè, caffè, ecc.).
La propoli contiene flavonoidi, è pertanto sconsigliato l'uso in gravidanza, o soggetto a parere medico.