newsletter.confirm
Gli Oli Essenziali sono sostanze pregiate, concentrate, pure al 100%. Vengono utilizzati per profumare l'ambiente, oppure diluiti (1-2%) in oli vegetali o in oleoliti per trattamenti cutanei e massaggi. Alcuni possono essere utilizzati come aromi per uso alimentare, sempre opportunamente diluiti, mai puri.
L’olio essenziale di ylang ylang svolge un'azione calmante, contro odio ed eccessi di collera e sembra essere in grado di abbassare la pressione arteriosa e di attenuare i disturbi a carico del sistema nervoso.
Calmando la rabbia favorisce quel sendo di calma e pace odeale nelle attività spirituali. Il suo profumo allontana l'insicurezza, l'instabilità con effetti positivi sull'umore; è indicato come afrodisiaco, per combattere la freddezza nei sentimenti, i blocchi emotivi e la difficoltà a mostrare dolcezza.
Utilizzo nei diffusori per ambiente
L’olio essenziale di ylang ylang ha un effetto aromatico capace di creare atmosfere sensuali e rilassanti.
Proprietà cosmetiche
Aggiunto a bagni e oli da massaggio, ha un effetto setificante, idratante e restitutivo sulla pelle secca e disidratata, mentre negli shampoo, rivitalizza i capelli sfibrati e favorisce la crescita dei capelli. Viene impiegato come fissatore dell’abbronzatura e in caso di scottature solari è prezioso per i tessuti cutanei.
INGREDIENTI: OLIO ESSENZIALE PURISSIMO DI YLANG YLANG.
PER USO ALIMENTARE