newsletter.confirm
Gli Oli Essenziali sono sostanze pregiate, concentrate, pure al 100%. Vengono utilizzati per profumare l'ambiente, oppure diluiti (1-2%) in oli vegetali o in oleoliti per trattamenti cutanei e massaggi. Alcuni possono essere utilizzati come aromi per uso alimentare, sempre opportunamente diluiti, mai puri.
La diffusione dell' olio essenziale di Pompelmo è favorisce la concentrazione e l’attenzione specialmente in caso di superlavoro e stress. L'olio essenziale di pompelmo essendo tonico ed euforizzante, è ideale per far fronte a stati di esaurimento sia mentale che fisico.
Utilizzo nei diffusori per ambiente
L’olio balsamico di pompelmo ha un effetto aromatico antisettico.
Proprietà cosmetiche
Aggiunto alle creme viso, l’olio essenziale di pompelmo aiuta la pelle più grassa e acneica a riequilibrarsi, grazie alle sue proprietà astringenti. Normalizza il cuoio capelluto in caso di caduta dei capelli o forfora.
Proprietà emozionali : aiuta l'autostima e la coscienza del proprio valore, è ottimo al mattino e sempre quando ci si sente fiacchi e di umore pessimo, in quanto regala leggerezza e benessere. Pare aiuti anche in caso di dipendenze da fumo, alcol, cibo.
Avvertenze e controindicazioni
L’olio essenziale di pompelmo generalmente non irrita e non è tossico.
Possibile fotosensibilizzante.