newsletter.confirm
Famiglia: Labiatae
Metodo di estrazione: Distillazione in corrente di vapore
Principi attivi principali: 28-38% Linalyl acetato; 25-35% Linalolo; 5-10% Canfora
Nota: note di cuore
Descrizione della fragranza: profumo floreale, dolce con lieve nota aspra, simile alla Lavanda ma più erbaceo e pungente.
Il Lavandino
Il Lavandino è un incrocio di due diverse specie di lavanda , esso si presenta come una pianta più vigorosa ed alta della lavanda da cui deriva. Le infiorescenze di questa pianta presentano fiori violacei/porpora, e presenta calici ricchi di olio essenziale.
.
Dalle sommità fiorite della pianta viene estratto il prezioso olio essenziale con profumo floreale, intenso, fresco, estremamente versatile per le molteplici possibilità di utilizzo. Riequilibra ed armonizza il sistema nervoso, efficace contro l’insonnia.Alcune gocce di olio di lavanda vera sul cuscino favoriscono il sonno: un gesto semplice per eliminare lo stress ed equilibrare il sistema nervoso.
Diffusione ambientale: 1 goccia per ogni mq dell'ambiente in cui si diffonde, mediante bruciatore di oli essenziali o nell'acqua degli umidificatori dei termosifoni.
Utilizzato in Aromaterapia il suo profumo permette di purificare l’aria con effetti benefici in caso di tosse, affezioni respiratorie o gli stati influenzali. Il suo aroma aiuta a combattere lo stress e supporta volontà e determinazione, calmando lo spirito, rilassando i muscoli, e conciliando il sonno.