newsletter.confirm
OLIO di JOJOBA DAC
ln tedesco DAC è un codice dell'Associazione federale delle associazioni tedesche dei Farmacisti (ABDA).
Ingredienti : Cera di Jojoba (Simmondsia chinensis) ("Olio di Jojoba" nella comune dizione)
Allergeni : nessuno
Non contiene additivi, conservanti, coloranti, glutine, lattice, allergeni, OGM.
Il prodotto è sempre accompagnato da certificato.
Prima di utilizzare l’olio verificare la tollerabilità cutanea personale, con un paio di gocce spalmate sulla parte interna del braccio. Attendere 12/24 ore ed osservare la zona per verificare l’eventuale presenza di irritazioni e rossori, nel qual caso non impiegare il prodotto.
L’estratto oleoso dei semi della pianta della Simmondsia ha una composizione in acidi grassi molto particolare: la cera di Jojoba ha una forma liquida alle temperature medie e per questo viene impropriamente considerata come un olio.
Emolliente: Primaria capacità della cera è di restituire alla pelle matura ed alla pelle secca l’equilibrio lipidico. I trattamenti aiutano a recuperare gli esteri della cera cutanea esauriti a causa del processo di invecchiamento, con la cute che riprende l’elasticità e il tono.
Antirughe: La frazione insaponificabile è rilevante per l’abbondante presenza di antiossidanti, vitamina E e flavonoidi che agiscono con gli altri attivi nell’azione di contrasto alle aggressioni dei radicali liberi. L’olio protegge dal foto-invecchiamento cutaneo e dalle aggressioni esterne naturali e chimiche che subisce la pelle nelle esposizioni.
Ricostruttivo: Una pelle sana si realizza grazie al continuo processo ricostruttivo della sua struttura e all’integrità del tessuto cutaneo. L’apporto dell’acido oleico rende l’olio di Jojoba un ottimo agente nei processi di riepitelizzazione, con l'accelerazione nella guarigione dei piccoli e grandi tagli che si verificano sulla superficie cutanea.
Nutriente: Gli omega 9 dell’acido eicosenoico in sinergia con quello oleico si combinano con il sebo cutaneo per essere accolti con estrema naturalezza dalla cute, che li assorbe fino agli strati più interni e profondi, con un nutrimento che non lascia residui untuosi sulla superficie.
Protettivo: L’olio di Jojoba è capace di creare una barriera lipidica che agisce da schermo per gli agenti esterni e da contenitore per l’umidità interna, che viene trattenuta e non dispersa, a vantaggio dell’idratazione complessiva.
Sebo regolatore: La pelle grassa trattata con l’olio ritrova il suo equilibrio, grazie alla riduzione del sebo eccedente, per la sua penetrazione non occlusiva dei pori l’olio è indicato per la pelle acneica.
Condizionante: L’elevata capacità di penetrazione avviene anche nelle fibre dei capelli, che beneficiano dell’olio di Jojoba per ricevere nutrimento e nei quali si struttura il film protettivo che preserva dalla perdita di umidità. I capelli trattati sono docili, appaiono sinuosi, con una piacevole lucentezza.