newsletter.confirm
MAGNESIO CLORURO,
Integratore alimentare di Magnesio Cloruro purissimo in polvere, qualità Farmaceutica
Il magnesio è un elemento fondamentale per il funzionamento di cellule, neuroni, muscoli del cuore e salute delle ossa.
Efsa, l’Autorità europea per la sicurezza alimentare, ha riconosciuto i claims che vedono il magnesio contribuire :
In generale, la dose giornaliera massima, in accordo la regolamentazione sugli integratori alimentari (RDA), è quella di 450 milligrammi (di ione magnesio) al giorno, ma in particolari situazioni bisogna ripeterla più volte al giorno.
Va fatto notare che l’effetto benefico del Cloruro di Magnesio sui disturbi dura soltanto finché se ne fa uso, cessando il beneficio al cessare del consumo; l'apporto di Magnesio deve essere considerato come un 'alimento speciale' e non come una medicina.
Modalità d’uso generale : da mezzo a un cucchiaino da tè raso, in 1 bicchiere di acqua al mattino a digiuno.
Per preparare la soluzione da utilizzare di Cloruro di Magnesio : su 1 litro di acqua sciogliere 25 grammi (max 33 g) di Cloruro di Magnesio; di questa soluzione utilizzare per adulti e bambini sopra i 6 anni 125 mL ogni 6 ore.
Nei casi più complessi 2 dosi iniziali di 125 mL a 2 ore di intervallo, poi 125 mL ogni 6 ore.
Alla ripresa del benessere è necessario continuare il trattamento ogni 12 ore per 1 settimana.
In caso di disturbi cronici 125 mL mattina e sera per almeno 40 o 60 gg.
Per evitare di sentire il gusto dell’amaro in bocca si può aggiungere limone e zucchero.
NON utilizzare il Cloruro di Magnesio contemporaneamente a terapie, omeopatiche e/o fitoterapici significa, che NON si devono assumere nel medesimo istante. Il Cloruro di Magnesio si assimila
facilmente (entro 10 minuti), quindi e' possibile assumere altri prodotti un'ora dopo.
NOTE E AVVERTENZE: Se il gusto risultasse troppo amaro, aggiungere limone e miele o fruttosio. In caso di contemporanea assunzione di terapie farmacologiche, omeopatiche, fitoterapiche o simili, attendere almeno un’ora dall’assunzione del Magnesio Cloruro. Se si verificassero fenomeni di intolleranza, sospendere l’assunzione, oppure assumere Magnesio in forma chelata. In caso di effetti indesiderati o reazioni avverse, sospendere l’assunzione e consultare il medico.
Gli effetti benefici del Magnesio Cloruro cessano con il cessare dell’assunzione.
Conservare il luogo fresco e asciutto, avendo cura di richiudere bene il sacchetto con zip dopo l'utilizzo, favorendo la fuoriuscita di aria.