newsletter.confirm
La linfa di betulla è un rimedio stagionale primaverile conosciuto da molti secoli in Europa per le sue proprietà drenanti e disintossicanti. L’albero di betulla è particolarmente presente nei paesi nordici. La linfa di betulla era vista sia come un simbolo di rinnovamento, sia come uno strumento capace di fortificare l’intero organismo. Bere linfa di betulla, che funge da alcalinizzante, estratta dal tronco di quest’albero durante la primavera, aiuta i processi di eliminazione delle scorie fornendo contemporaneamente al corpo sali minerali (calcio, magnesio, potassio e fosforo e oligoelementi come manganese, ferro, zinco e rame).
E' utile in special modo dopo l’inverno, periodo durante il quale tendiamo ad assumere cibi più ricchi di grassi e di zuccheri. La sua azione drenante contribuisce a drenare i liquidi in eccesso.
PRODOTTO di ORIGINE EUROPEA – confezionato in Italia
Linfa di betulla: Potete scegliere di assumerla pura o diluita, sia in acqua che nei succhi di frutta fatti in casa. Nell’antichità veniva messa nel latte dal bambino per farlo crescere forte e sano.
Trattamento URTO 1 MESE: 100ml (mezzo bicchiere) al mattino a digiuno, per 20 giorni. Dopo 10 giorni di pausa è possibile ripetere il ciclo di assunzione.
Trattamento di MANTENIMENTO: due cucchiai di linfa di betulla la mattina a digiuno. Questo trattamento naturale può essere mantenuto per lunghi periodi.