€ 10,00
Carciofo+tarassaco ...
Integratore Alimentare in compresse a base di Estratti Secchi concentrati di Carciofo e Tarassaco.
Flacone da 100 compresse.
CARCIOFO
L'apparato cardiovascolare e quello digestivo sono due aree in cui il carciofo è più utile per le sue qualità salutistiche.
Colesterolo e Fegato
Grazie ai suoi principi attivi il carciofo stimola la produzione e promuove la secrezione della bile da parte del fegato favoremdo in tal modo sia eliminazione del colesterolo in eccesso che digestione dei grassi.
Per la sua capacità di inibire un enzima (la HMG-CoA reduttasi) coinvolto nella sintesi endogena del colesterolo, (meccanismo di azione analogo a quello delle statine), aiuta anche in questo quadro, nonchè ad arginare la steatosi epatica (fegato grasso).
Digestione
Il carciofo è utile nei più frequenti e comuni disturbi digestivi, quali digestione lenta e difficile, con o senza meteorismo e gonfiore addominale, mostrandosi utile anche a risvegliare l'intestino pigro.
Ritenzione idrica
Il carciofo, grazie alle sue proprietà diuretiche e drenanti, è utile per contrastare ristagno di liquidi e cellulite.
TARASSACO
La radice del tarassaco ha proprietà depurative, stimola la funzionalità biliare, epatica e renale, attivando gli organi emuntori (fegato reni pelle) adibiti alla trasformazione delle tossine, nella forma più adatta alla loro eliminazione (feci, urina, sudore). Grazie alle sue proprietà proprietà amaro-toniche e digestive, è considerata una pianta epatoprotettiva. Stimola, inoltre, le secrezioni di tutte le ghiandole dell’apparato gastroenterico (saliva, succhi gastrici, pancreatici, intestinali) e la muscolatura dell’apparato digerente producendo un’azione lassativa secondaria.
Nella tradizione contadina il tarassaco è anche conosciuto come “piscialetto”, che suggerisce le proprietà diuretiche della droga, favorendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso. La sua assunzione è perciò utile in caso di ritenzione idrica, cellulite e ipertensione. Infine il tarassaco è in grado di potenziare la risposta del sistema linfatico. L’ossido nitrico (NO), in esso contenuto, è implicato nei processi di regolazione e difesa del sistema immunitario: agisce infatti come un messaggero intracellulare stimolando l’attività fagocitaria delle cellule.
ACQUISTA