Integratore alimentare a base di Glutatione ridotto in forma liposomiale.
Una capsula apporta 250mg di Glutatione ridotto.
Confezione da 30 capsule (1 mese)
Senza Glutine (glutine inferiore a 20 ppm) Naturalmente privo di lattosio
Che cos’è il Glutatione? È un tripeptide, ovvero costituito da tre aminoacidi: glicina, cisteina e acido glutammico. Il Glutatione è il più potente antiossidante presente nell’organismo umano. Il mantenimento di livelli ottimali di GSH nei tessuti rappresenta un’importante strategia per la prevenzione delle malattie legate allo stress ossidativo.
Quali sono le conseguenze di bassi livelli di GSH?
Ridotta funzione immunitaria
Maggiore suscettibilità agli xenobiotici e agli ossidanti
Perchè in forma liposomiale ?
La tecnologia liposomiale riduce le dimensioni particellari favorendo un più rapido assorbimento : il 40% delle particelle è inferiore ai 250 nm rispetto al glutatione nella forma classica che ha dimensioni superiori ai 2500 nm (10 volte tanto).
Glutatione e stress ossidativo
Studio su un marcatore di stress ossidativo in vivo: riduzione del 35% dopo 2 settimane di integrazione. Questi risultati sono probabilmente indicativi di una riduzione sistemica generale dei livelli di stress ossidativo.
Glutatione e paracetamolo
La maggior parte del paracetamolo introdotto nell’organismo viene metabolizzato attraverso coniugazione. Il restante paracetamolo viene trasformato in N-acetilbenzochinomina, un composto molto tossico che colpisce soprattutto le proteine epatiche. Grazie alla combinazione con Glutatione viene trasformato in un metabolita non tossico.
Glutatione e occhi
La maggior parte delle malattie dell’occhio, in particolare quelle associate alla progressiva perdita della vista, sono legate alla diminuzione dei depositi antiossidanti e all’aumento dello stress ossidativo. Cataratta, Glaucoma, Degenerazione maculare, sono sempre accompagnati da stress ossidativo e da una carenza dei livelli di GSH.
Glutatione e diabete, obesità, fumo, consumo di alcol, esposizione ad agenti inquinanti
I livelli di Glutatione possono essere più bassi nei soggetti diabetici, obesi, fumatori e consumatori di bevande alcoliche, soggetti che svolgono lavori a contatto con sostanze nocive, inquinanti, fumi.
Dosaggio
Si consiglia di assumere una capsula al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.
Note
Il Glutatione ridotto, costituente attivo del Glutatione Liposomiale, è ottenuto attraverso un particolare processo di fermentazione a partire da Saccharomyces cerevisiae.
Ingredienti:
Contenuto della capsula: Glutatione ridotto in forma liposomiale tit.20% (Glutatione, lecitina di girasole), Agente di carica: Calcio fosfato bibasico, Agenti antiagglomeranti: Sali di Magnesio degli acidi grassi, Silicio biossido. Involucro esterno (filmatura) : Idrossipropilmetilcellulosa.
NOTE : Il Glutatione ridotto costituente attivo del prodotto Glutatione Liposomiale, è ottenuto tramite un particolare processo di fermentazione a partire da Saccharomyces cerevisiae.
Informazioni nutrizionali
Per capsula: Glutatione Liposomiale ......... 250mg