Fitocomplesso a base di Estratti di Tarassaco, Carciofo, Cardo Mariano, Finocchio, Rosmarino, Anice, Arancio Amaro. Flacone da 50ml.
INDICAZIONI utile al fisiologico benessere dell'apparato epatobiliare e delle funzioni digestive.
ATTIVITA' DELLE PIANTE DALLA LETTERATURA SCIENTIFICA
Il Tarassaco è una pianta ricca di sostanze amare e ad azione enzimatica che stimolato l’attività di fegato, reni e il metabolismo cellulare in generale. Incrementando la secrezione epatica (colagogo), è rimedio coadiuvante in caso di disturbi biliari. Il Carciofo contiene cinaropicrina e cinarina, che favorscono la buona funzione della cellula epatica. Il Cardo Mariano è la pianta principeper sostenere il fegato nelle sue funzioni grazie a un flavonolo, la Silimarina, che agisce come stabilizzatore della membrana impedendo l’ingresso di sostanze epatotossiche, contribuendo così a contrastare la degenerazione grassa del fegato dovuta ai ‘tossici’ (tests clinici sono stati effettuati anche con tossine dell’Amanita phalloides).
Finocchio, Rosmarino, Anice e Arancio Amaro costituiscono una ‘squadra di fitoestratti’ dall’azione carminativa, stimolante e regolatrice della normale funzione digestiva.
Flacone da 50ml.
USO : 50 gocce pro dose in acqua, 2-3 volte al giorno mezz’ora prima dei pasti, in poca acqua.