newsletter.confirm
Integratore alimentare di vitamine e minerali utile nei casi di aumentato fabbisogno o di ridotto apporto con la dieta di tali nutrienti.
L'apporto di CITRUS e TE' VERDE, in sinergia con i nutrienti di Diet Force, inserito nell'ambito di regimi dietetici ipocalorici e abitudini di vita non sedentarie, può contribuire alla riduzione del peso corporeo.
Il Cromo e la Vit.B6 sono utili per favorire il corretto metabolismo di zuccheri e grassi.
Lo zinco è un cofattore di numerosi e importanti enzimi.
Citrus aurantium
L'estratto di Citrus aurantium è indicato per facilitare il controllo del peso, con regime alimentare appropriato. La Sinefrina è un'amina simpaticomimetica estratta dal frutto immaturo di Citrus aurantium (arancio amaro). La sinefrina ha effetto stimolante sulla termogenesi che, aumentando la produzione di calore corporeo, induce un aumento del consumo calorico e della lipolisi.
La sinefrina riduce inoltre l'appetito ed eccita il metabolismo basale, facendo aumentare il consumo energetico a riposo. L'eccitazione metabolica è correlata non solo all'aumento della frequenza cardiaca (per questo non è indicata ai soggetti cardiopatici) ma anche all'aumento della termogenesi (produzione di calore) per stimolazione del tessuto adiposo bruno.
Nella maggior parte degli integratori utilizzati per dimagrire, l'estratto di Citrus aurantium è presente in combinazione con altre sostanze, in particolare caffeina e/o estratti del thé verde.
TE’ VERDE Il tè verde (Camellia sinensis) appartiene alla famiglia delle Theaceae. Molto conosciuto per la sua azione antiossidante, è utile per contrastare l'invecchiamento cellulare.
Nelle foglie di tè verde sono presenti caffeina (teina) e composti fenolici (acidi fenolici, tannini, flavonoidi eccetera) oltre a proteine, glucidi, vitamina C e altri principi attivi.
La tisana al tè verde è anche un'ottima bevanda dissetante e dalle proprietà diuretiche, usata come coadiuvante nelle diete ipocaloriche per perdere peso e in caso di diarrea.
Consumato in modo abituale il tè verde è in grado di proteggere dall'azione dannosa dei radicali liberi, rallentare il processo di invecchiamento cellulare, preservare le funzioni cognitive e proteggere i vasi sanguigni.
Un'altra interessante proprietà attribuita al tè verde è quella di contribuire al controllo del peso corporeo. Gli infusi di tè verde sono spesso usati come coadiuvanti per la perdita di peso per l'azione stimolante del tè sul metabolismo basale e per la capacità di questo rimedio di favorire la mobilizzazione di glicogeno, l'ossidazione dei grassi e di incrementare la lipolisi.
Vitamine B3 – B6 concorrono ad attivare il metabolismo energetico.
ZINCO
Lo zinco è coinvolto nell’attività di oltre 200 enzimi. Studi recenti confermano si possa avere un rallentamento del metabolismo in soggetti la cui dieta sia povera di zinco, la cui corretta assunzione determina innalzamento del tasso metabolico. Lo zinco incrementa infatti i livelli di leptina, l’ormone sintetizzato proprio dalle cellule adipose, che favorisce l’eliminazione del grasso accumulato, controllando anche il senso di fame.
CROMO
Il cromo è un minerale essenziale per il corpo umano. Fra le sue funzioni quella di favorire l’attività dell’insulina (l’ormone responsabile della penetrazione dello zucchero nelle cellule) e regolarizzare il livello di zuccheri nel sangue, aiutando così a contrastare gli sbalzi glicemici responsabili della trasformazione rapida degli zuccheri in grassi. Il cromo aiuta a sfruttare a fini energetici il cibo assunto migliorando il consumo di calorie dell’organismo.