€ 19,50
Redukal 40 compresse...
REDUKAL 40 compresse
Integratore alimentare di Cromo con Estratti Botanici concentrati Cassia nomame, Banaba, Griffonia simplicifolia e Bardana.
ReduKal è utile nei casi di aumentato fabbisogno o di ridotto apporto con la dieta di tale nutriente.
Il Cromo è utile per favorire il corretto metabolismo di zuccheri e grassi. La Griffonia offre un aiuto naturale per trovare calma e serenità e in caso di fame nervosa.
L’apporto combinato di BANABA e CASSIA NOMAME, in sinergia con il Cromo, nell'ambito di regimi dietetici ipocalorici e abitudini di vita non sedentarie, può contribuire alla riduzione del peso corporeo. La Bardana aiuta il buon funzionamento epatico.
CROMO
Il cromo è un minerale essenziale per il corpo umano. Fra le sue funzioni quella di favorire l’attività dell’insulina (l’ormone responsabile della penetrazione dello zucchero nelle cellule) e regolarizzare il livello di zuccheri nel sangue, aiutando così a contrastare gli sbalzi glicemici responsabili della trasformazione rapida degli zuccheri in grassi. Il cromo aiuta a sfruttare a fini energetici il cibo assunto migliorando il consumo di calorie dell’organismo.
BANABA
Diversi studi hanno recentemente descritto l'interessante attività sulla regolazione della glicemia, legati all'acido corosolico contenuto nelle foglie e alla sua capacità di inibire l'azione di enzimi coinvolti nella digestione dei carboidrati e quindi responsabili dell'aumento dei livelli di glucosio nel sangue, che si innalzano in particolar modo dopo aver mangiato cibi contenenti amidi e zuccheri, consentendo così di tenere sotto controllo i livelli di zuccheri nel sangue, soprattutto dopo pasti principalmente glucidici.
CASSIA NOMAME
La cassia nomame è una pianta tropicale che appartiene alla famiglia delle leguminose: è ricca di flavonoidi, catechine e altre sostanze che inibiscono l’azione delle lipasi pancreatiche, riduce l’appetito ed è coadiuvante nelle diete ipocaloriche per il controllo del peso. Grazie all’inibizione della lipasi pancreatica, i grassi che non vengono assimilati saranno direttamente espulsi dall’organismo, prima che possano entrare nel flusso sanguigno e venir utilizzati o come fonte di energia o, nel caso in cui non servano, di deposito.
GRIFFONIA
la Griffonia simplicifolia aiuta a tenere sotto controllo gli attacchi di fame fuori pasto e ad affrontare un regime alimentare controllato con meno fatica e più buon umore. Nei suoi semi, infatti, è presente un precursore della serotonina (il 5-HTP), che fa aumentare in modo naturale i livelli di questo ormone nel corpo, regolando così l’appetito e i cicli di sonno-veglia. La griffonia riequilibra l’umore e aiuta ad allontanare il la fame nervosa.
BARDANA
Uno tra i principali effetti benefici della bardana è facilitare l’eliminazione di tossine dall'organismo attraverso l'escrezione di bile, urine, feci e sudore, promuovendo così la depurazione del fegato e, in generale, di tutto il corpo.
ACQUISTA