€ 17,20
Drena complex ginkgo...
DRENA COMPLEX GINKGO Super-Concentrato Drenante
12 FIALE da 10mL
DRENA-COMPLEX GINKGO è una Sinergia ditre tra le più efficaci piante drenanti e due potenti piante circolatorie. La sua azione drenante contrasta la ritenzione eccessiva di liquidi aumentando la fisiologica diuresi, regalando benessere. La sua azione flebotropa e venoprotettiva rappresenta un validissimo aiuto in caso di gambe gonfie e pesanti, specialmente nella stagione calda.
AVVERTENZE : I PRODOTTI CONTENENTI GINKGO NON SONO INDICATI IN CASO DI TERAPIE ANTICOAGULANTI, IN TALI CASI INTERPELLARE IL MEDICO. CONTIENE UNA FONTE DI SALICILATI.
Informazioni monografiche sulle Piante della formulazione:
ORTHOSIPHON
L’orthosiphon è noto per la sua azione diuretica e depurativa accompagnata anche da un’azione
uricosurica (induce un aumento dell’eliminazione urinaria di acido urico) abbastanza spiccata.
L’azione diuretica dell’orthosiphon sarebbe dovuta anche ad una diminuzione della ritenzione di liquidi da parte dei colloidi tessutali ed ematici.
Studi clinici hanno dimostrato che questo estratto favorisce l’escrezione di acido urico attraverso le urine e riduce l’incidenza di calcoli renali da acido urico.
Peraltro incrementa anche l’eliminazione urinaria di ossalati e il loro livello nelle urine, e tende ad alcalinizzare il pH dell’urina. È pertanto consigliata nel trattamento delle infiammazioni del tratto urinario e, come coadiuvante, nel trattamento delle infezioni urinarie (di natura batterica).
Il tè di Giava risulta utile anche nel trattamento della gotta (disordine del metabolismo dell’acido
urico caratterizzato da aumento di questo composto nel sangue).
SPIREA
Insieme al salice, la spirea è considerata una sorta di “aspirina vegetale”: l’acido acetilsalicilico presente in questo noto farmaco antinfiammatorio è stato ottenuto proprio a partire dall’acido salicilico presente nel salice e in altre specie come la spirea.
I salicilati sono responsabili dell’inibizione di enzimi chiamati ciclossigenasi e, di conseguenza, dell’inibizione della sintesi delle prostaglandine (PGE2), coinvolte nell’infiammazione e nel dolore ad essa associato. Di conseguenza, rimedi naturali come la spirea trovano impiego per ridurre l’infiammazione e il dolore acuto o cronico.
AMAMELIDE
L'amamelide ha proprietà astringente, antinfiammatoria, antibatterica, antivirale, emostatica e vasocostrittrice. La droga è costituita dalle foglie e dalla corteccia, ricche di tannini e flavonoidi e impiegate sia internamente sia esternamente. In particolare l'amamelide è utilizzata in caso di insufficienza venosa e per trattare le emorroidi.
GIKGO BILOBA
Il Ginkgo biloba è un rimedio usato soprattutto per la memoria e le capacità cognitive ma è utile anche in caso di emorroidi, malattie oculari, geloni e per diversi altri disturbi. In particolare, il Ginkgo è ritenuto un antiaggregante piastrinico e un rimedio antiossidante utile soprattutto per migliorare circolazione sanguigna e irrorazione di sangue ai tessuti, nonchè combattere l’azione dei radicali liberi. I benefici del Ginko biloba sono dati dalla sua capacità di aumentare il flusso ematico verso i tessuti, e di antagonizzare il fattore di attivazione delle piastrine (PAF, Platelet-Activating Factor), oltre che dalle sue proprietà antiossidanti.
TE' VERDE
Il tè verde è ampiamente noto per le sue proprietà ascritte ai flavonoidi biologicamente attivi contenuti nella Camellia sinensis, le principali sostanze antiossidanti sono le catechine.
Molti studi confermano che un regolare consumo di tè verde può contribuire:
alla riduzione del rischio di malattie cardiovascolari
alla riduzione del rischio di malattie neurodegenerative
al rafforzamento del sistema immunitario, proteggendolo dai radicali liberi
all’equilibrio della salute orale
al sostegno della densità minerale ossea.
Grazie alle sue proprietà antiossidanti il tè verde protegge la pelle dall’esposizione alle radiazioni ultraviolette (UV) e, di conseguenza, assume anche un ruolo di prevenzione dell'invecchiamento cutaneo. Ancora, il tè verde apporta molteplici benefici per:
l’intestino, grazie al fatto che favorisce lo sviluppo di microrganismi benefici e riduce la permeabilità delle pareti
il metabolismo, perché accelera lo smaltimento dei grassi e degli zuccheri
il peso corporeo, aiutando a sgonfiare la pancia e a perdere peso
la pressione arteriosa, perché è aiuta a mantenerla regolare (con una buona diuresi)
la diuresi
le infezioni delle vie urinarie
ACQUISTA