CARTIPLUS Integratore alimentare di Cartilagine di squalo.
Formato: 60 compresse (1000mg) contenenti ciascuna 750mg di Cartilagine di Squalo pura polvere.
La cartilagine di squalo viene studiata da oltre 40 anni, ed è utilizzata da tempi più recenti come integratore alimentare utile. E' una sostanza proteica ricca in calcio, fosforo, magnesio e mucopolisaccaridi (condroitinsolfato A e C), il cui consumo giova alla fisiologica flessibilità articolare: per questa ragione é consigliata anche agli sportivi, proprio grazie all' effetto benefico in caso di ‘’superlavoro’’ dell'apparato muscolo-scheletrico.
La cartilagine di squalo, ricavata dallo scheletro, prima essiccato e poi ridotto in polvere, di squali pescati soprattutto nell'oceano indiano, è un complesso mucopolisaccaride di natura proteica, composto di collagene denaturato, glicosaminoglicani ( condroitin-solfato A,B,C ), dotato di proprietà rigeneranti grazie a un'attività trofica e lubrificante per le articolazioni che ritrovano fluidità nei movimenti.
La cartilagine di squalo risulta anche utile al sistema immunitario.
Per un corretto uso é preferibile assumere
2 compresse 2-3 volte al giorno dopo i pasti.
La dose giornaliera consigliata (4-6 cpr)
apporta CARTILAGINE di SQUALO
3000 - 4500mg
Componenti principali della polvere
Mucopolisaccaridi 15-20%
Condroitinsolfato MIN.10%
Aminoacidi totali 36-38%
Calcio 14-19%
Fosforo 6-12%
ALLERGENI : PESCE
Conservare lontano da luce e fonti di calore
E' CONTROINDICATO in GRAVIDANZA, nel POST - OPERATORIO, per CARDIOPATICI e soggetti affetti da FENILCHETONURIA (contiene FENILALANINA).Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Non sostituisce una dieta variata e va utilizzato seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato
CARTILAGINE di SQUALO 75%, agente di carica: Maltodestrine da mais, addensante: Cellulosa microcristallina, antiagglomeranti: Magnesio stearato vegetale, Diossido di silicio.
ALLERGENI : PESCE.