BOSWELLIA Integratore alimentare a base di estratto secco di BOSWELLIA serrata.
Non tutto ciò che si chiama Boswellia è Boswellia serrata: sono diversi gli alberi della specie Boswellia, tra cui Boswellia carterii (da cui si ottiene la resina usata come base per l’incenso), Boswellia frereana e Boswellia bhau-dajiana.
Dal tronco e dai rametti della Boswellia serrata si estrae una gommoresina ricca in acidi boswellici, acidi tetraciclici e polisaccaridi in grado di svolgere una benefica azione sul sistema osteoarticolare: riduzione del dolore e del gonfiore e miglioramento delle motilità delle articolazioni. I suoi principi attivi infatti, ostacolano l'azione di un enzima (5-lipossigenasi) responsabile della produzione di sostanze che facilitano i processi infiammatori. Inoltre, concorrono ad inibire le elastasi, enzimi fortemente distruttivi, che attaccano e deteriorano la parte elastica dei tessuti nei quali è in corso un processo infiammatorio, e a impedire l'infiltrazione dei leucociti polimorfonucleati, che contribuiscono alla distruzione del tessuto connettivo.
Utile allora nell'artrite, dell'osteoartrite e dell'artrite reumatoide, infiammazioni locali, disturbi degenerativi delle articolazioni, ridotte capacità motorie mattutine, dolori muscolari, reumatismi, artrosi, infiammazione dei tessuti molli come tendiniti, miositi, fibromialgia.
Confezione 60 compresse
Una compressa due - tre volte al giorno, lontano dai pasti.
APPORTO COMPONENTI per 3 cpr
Estratto Secco Boswellia 1050mg
(pari a 15,75 grammi di resina)
- di cui acidi boswellici 682mg