€ 11,50
Manganese mn oligoel...
Diatesi 1 Modello iper-reattivo o del Manganese (Mn)
Ogni Diatesi viene inquadrata secondo le caratteristiche intellettuali e psicologiche, secondo il comportamento fisico, secondo la predisposizione organica a certi quadri disfunzionali.
Cosa sono gli Oligoelementi
Col termine oligoelementi si intendono minerali presenti in quantità estremamente bassa (dal greco "oligos", poco); i macroelementi sono invece costituenti strutturali delle molecole, presenti nell'organismo in quantità relativamente elevate.
Gli oligoelementi vengono utilizzati solamente ad alte diluizioni e soltanto per stimolare gli enzimi predisposti a determinati processi metabolici, accelerandone l'attività.
E' infatti noto che i principali catalizzatori delle più svariate reazioni chimico-organiche siano costituiti dagli enzimi, dei quali gli oligoelementi rappresentano i cofattori di reazione, ovvero essi attivano ed accelerano le reazioni chimico-biologiche.
Questo è il motivo della loro importanza per i più diversi processi metabolici deputati alle funzioni dell’organismo e alla stessa produzione di energia : essi aumentano le capacità di reazione nei vari processi chimici dell’organismo, accelerandone il compimento.
Sono contenuti in vari enzimi e in alcune importanti vitamine (un esempio è la Vitamina B12 o Cianocobalamina) che risultano biologicamente inefficaci senza la loro presenza. .
Perchè usare gli Oligoelementi
Il principale motivo per cui si assumono oligoelementi è perché lo stile di vita moderno sottopone l'organismo ad una grande quantità di sostanze cosiddette chelanti, ossia sostanze che legandosi agli oligoelementi naturalmente assunti con l'alimentazione, li sottraggono alla loro funzione proenzimatica rallentando molti processi metabolici.
Come assumere gli Oligoelementi
Normalmente, se impiegati a scopo protettivo, si consiglia una dose a giorni alterni, sempre per via sublinguale, per cicli di tre mesi, da ripetersi due o tre volte l’anno. In caso di necessità contingenti, è possibile aumentare il dosaggio sino ad una dose, sempre per via sublinguale, due/tre volte al giorno.
ACQUISTA