Alga Spirulina
Integratore alimentare in compresse
Confezione : 90 compresse da 500mg
L'alga Spirulina (Atrhrospira platensis) è una microalga di colore verde-azzurro di acqua dolce, ricca di proteine facilmente assimilabili da parte del nostro organismo e di un particolare tipo di calcio vegetale.
Proprietà e benefici
La spirulina è considerata un alimento completo, perché contiene proteine, aminoacidi essenziali, minerali come ferro, calcio, magnesio, potassio e selenio, vitamine B, A, C ed E e acidi grassi essenziali mono e polinsaturi, con prevalenza degli omega-6 rispetto agli omega-3 e con elevate quantità di acido gamma linolenico.
L'alga spirulina per la pelle
Le sostanze antiossidanti come beta carotene, acido ascorbico e tocoferolo fanno dell'alga spirulina anche un ottimo mezzo per contrastare i radicali liberi e i processi d'invecchiamento cutaneo. Grazie all'alto contenuto di vitamina A che regola il buon funzionamento delle ghiandole sebacee, la spirulina utile in presenza di acne, le vitamine del gruppo B stimolano il metabolismo cellulare e la vitamina E conferisce morbidezza e tonicità alla pelle agendo come naturale antiageing e favorendo i naturali processi riparativi.
L'alga spirulina nella dieta
Grazie all'elevato apportodi nutrienti, gli integratori a base di spirulina sono molto usati da chi fa sport, soprattutto agonistico, e da chi cerca un'alternativa naturale agli integratori multivitaminici-minerali e ricostituenti di sintesi.
Inoltre, il contenuto proteico molto alto (65-70 grammi per 100g di alimento, contro i 20-25 grammi di un taglio di carne magra) fa dell'alga Spirulina un alimento utile ai sedentari, mentre la presenza di aminoacidi essenziali garantisce anche la copertura del fabbisogno giornaliero nelle persone che seguono una dieta vegetariana o una dieta vegana.
USO: per un corretto uso è preferibile assumere 2 compresse tre volte al giorno, prima dei pasti principali.
AVVERTENZE: Contiene L-FENLANANINA - Non è indicato per soggetti affetti da Fenilchetonuria.
Evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con l'acqua. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.