newsletter.confirm
Isoalba ALCOOL ISOPROPILICO
Qualità : DENATURATO BIANCO
Formato : BOTTIGLIA da 500mL
L’ isopropanolo: un composto alcolico dagli innumerevoli utilizzi tra i vari disinfettanti disponibili in commercio, è di certo quello più diffuso e
utilizzato.
Alcool isopropilico o (Isopropanolo) per soluzioni di bagnatura in stampa offset, pulizia componenti elettronici e ottici. Se non conoscete, l’alcool isopropilico è un alcool ottimo per scolorare i modelli dei dipinti in acrilico, dato che non compromette minimamente plastica, resina e metallo. Come solvente lo si trova sia in cosmetica oppure in profumeria. Nel settore delle industrie è usato come deghiacciante per carburanti fluidi e come additivo per miscele combustibili.
Nel settore igiene e salute trova applicazione come sgrassatore per superfici delicate, come disinfettante cutaneo e come disinfettante in tutte le superfici della casa, oppure negli ambienti ospedalieri , da qui possiamo sottolineare il suo alto potere disinfettante. L’isopropanolo è un alcool ideale per pulire pennelli e aerografo e per sgrassare i modelli prima della prima mano di colore.
L’ Alcool isopropanolo denaturato:
Formulato con componenti puri, trova una ampia possibilità di impiego nella pulizia, ottimo detergente viene usato nell’igiene, nel settore industriale, nel campo farmaceutico e cosmetico. L'alcool isopropilico può essere utilizzato per la pulizia e come solvente in casa e nell'industria, ad esempio come sgrassatore per grasso, come antigelo per auto, come sbrinatore per porte e per la pulizia di dischi e componenti elettronici. Come soluzione al 70%, l'isopropanolo può essere utilizzato come disinfettante per tutte le superfici, igienizzante mani e detergente per unghie. Evapora senza lasciare residui, quindi si può utilizzare anche nei detergenti per finestre. Diluire idealmente con acqua distillata. Senza coloranti e profumi. Non contiene etanolo o alcool etilico. Non lascia residui.