newsletter.confirm
Integratore alimentare a base di Acido Folico.
L’acido folico contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, nonché alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.
L'acido folico svolge un ruolo essenziale per la crescita dei tessuti materni in gravidanza.
Compresse a rilascio prolungato, con Quatrefolic®, la forma metabolicamente attiva dell’Acido folico.
Confezione 60 compresse in blister (2 mesi di trattamento)
NATURALMENTE PRIVO DI LATTOSIO
SENZA GLUTINE (Glutine inferiore a 20 ppm)
Si consiglia di assumere 1 compressa al giorno.
Compresse a rilascio prolungato, con Quatrefolic®, la forma metabolicamente attiva dell’Acido folico.
Agenti di carica: Cellulosa microcristallina, Calcio fosfato bibasico; Agenti antiagglomeranti: Sali di magnesio degli acidi grassi, Silicio biossido; Quatrefolic® (Acido (6S)-5-metiltetraidrofolico sale della glucosamina). Ricopertura della compressa: Etilcellulosa, Stabilizzante: Ammonio idrossido, Emulsionanti: Trigliceridi a catena media, Acido oleico (contiene antiossidante: BHT).
Informazioni nutrizionali
Acido Folico* per compressa 400 µg %VNR/compressa 200%.
%VNR=percentuale del valore nutritivo di riferimento (Reg. UE n.1169/2011)
*da Quatrefolic®, acido (6S)-5-metiltetraidofolico sale della glucosamina.Quatrefolic® is a registered Trademark of Gnosis
Quatrefolic® è un folato altamente innovativo perché, a differenza del tradizionale acido folico, è immediatamente disponibile per essere utilizzato dall’organismo. Il folato Quatrefolic® è infatti il “sale di glucosamina del (6S)-5-metiltetraidrofolato”, un composto analogo al metiltetraidrofolato, la forma attiva dell'acido folico, per questo altamente biodisponibile; inoltre la sua alta solubilità lo rende facilmente assorbito dall’organismo. Grazie all'utilizzo della glucosamina, un composto formato dal legame tra il glucosio e l’aminoacido glutammina, il sale del folato che si forma è 100 volte più solubile in acqua rispetto al folato derivato dal sale di calcio.
Quatrefolic® è liofilizzato ed estremamente stabile ad una temperatura standard di 25°C; questo permette anche di evitare l’aggiunta di solubilizzanti durante la produzione.
Quatrefolic® è supportato da studi preclinici e clinici,è risultato vincitore del "Most Effective Strategic Product Development" ai Nutraceutical Business & Technology (NBT) Awards 2011, finalista nella categoria "Best New Ingredient" al NutrAward nel 2012 ed è stato premiato al Vitafood con il NutraIngredients Award 2016.